Realizzo percorsi di Formazione e Supervisione che aiutano le persone ad accrescere le proprie competenze professionali utilizzando l’integrazione di tecniche corporee e di rilassamento, tecniche espressivo-teatrali e metodologie artistico-creative.
Cosa significa essere una persona competente o con delle buone competenze?
Il significato generale è saper mescolare. Saper integrare continuamente la propria storia, le esperienze passate, le attitudini, la cultura di provenienza, i valori familiari, le conoscenze maturate.
Saper mescolare e integrare continuamente quello che conosciamo su di noi e sul mondo intorno a noi ci consente di avere successo. Successo nell’accezione di sapersi adattare e sentirsi comodi di fronte ai continui cambiamenti che la vita lavorativa, e non solo, ci impone sempre più spesso di dover affrontare.
Scegliere il percorso di studi professionali, superare esami universitari, sentirsi bene con i colleghi, essere un buon manager, gestire lo stress lavorativo, orientarsi nel mercato del lavoro, superare la disoccupazione, sono alcune delle fasi della vita che può capitare di dover affrontare e che ci richiedono di essere competente.
Vediamo più in dettaglio di cosa possiamo avere bisogno:
• Percorsi di valutazione delle competenze professionali: cosa so fare e come posso aumentare le mie possibilità di avere successo nel lavoro?
• Orientamento professionale: scegliere il percorso di studi professionali più adatto a noi, affrontare la disoccupazione o il reinserimento lavorativo anche da adulto.
• Workshop sulla consapevolezza di se’: laboratori esperenziali che attraverso l’ascolto del corpo ci permettono di scoprire meglio chi siamo e come ci sentiamo con gli altri.
• Gestione dello stress lavorativo e della responsabilità di essere un leader.